venerdì 3 gennaio 2014

CAMBIA LA TUA VITA PARTE 3)

3 - Progettare, pianificare e realizzare il cambiamento

15.08.2013 12:05
visualizzazione creativa

Cambia La Tua Vita:  3 Progettare, pianificare e realizzare il cambiamento.


1. Decidere “chi” vuoi essere

Innanzitutto devi scegliere “chi” vuoi essere. Non sei quello che sei per caso, ma lo sei diventato in seguito a tutto quello che ti è stato inculcato fin da piccolo da genitori, docenti, amici, parenti, pubblicità, potenti e politicanti di turno. Quello che sei non lo hai deciso tu, specie se non sei soddisfatto di te stesso e della tua vita. Ricordati che ogni volta che non sei tu a scegliere, gli altri lo fanno per te. Adesso è il momento di scegliere “chi” vuoi essere: è questo l’unico modo che hai di riappropriarti del tuo potere, di te stesso e della tua vita.

Mettiti comodo e trova un po’ di tempo per te stesso. Prendi un quaderno, o siedi al computer, e comincia a descriverti per come vorresti essere. Scrivi le frasi al tempo presente e al positivo. Prenditi tutto il tempo che è necessario perché stai dichiarando all’universo intero “chi” vuoi essere.

Potresti ad esempio cominciare così:

Io sono (il tuo nome) e dichiaro all’Universo intero di essere una persona amorevole, serena, equilibrata, forte, determinata, e in grado di perseguire ogni obiettivo fino al suo completo conseguimento. In ogni circostanza do sempre il meglio di me stesso, nel rispetto di me stesso e degli altri. Sono in grado di comprendere le esigenze degli altri e di fare in modo che ogni mia relazione, affettiva o d’affari, sia soddisfacente per tutte le persone coinvolte…
Continua in tal modo dichiarando chi vuoi essere in tutti i campi della tua esistenza. Per il momento non formulare obiettivi, concentrati unicamente su te stesso e su come vuoi essere. Non porti limiti, esagera pure se vuoi, crea di te l’immagine più splendida e grandiosa che riesci ad immaginare.

Rileggi questa tua dichiarazione almeno una volta al mese e, per i primi tempi, una volta alla settimana. Evita di lasciarti ossessionare da chi vuoi essere; dai tempo al tuo subconscio di assimilare questa tua nuova personalità e vedrai che col tempo essa comincerà a manifestarsi in te e nella tua vita.

2. Obiettivi chiari e precisi

Adesso che hai stabilito chi vuoi essere e lo hai dichiarato all’Universo intero, puoi cominciare ad elaborare i tuoi obiettivi.
Stiamo parlando di obiettivi a lungo termine, di grande respiro per la cui realizzazione potranno occorrere decenni o anche la vita intera. Ogni volta che dichiari qualcosa, l’Universo si attiva per la sua realizzazione, specie se resti focalizzato sulle tue asserzioni.

serenitàEcco degli esempi di obiettivi a lungo termine:

•  La mia vita è appagante e felice sotto tutti i punti di vista;
•  Vivo in completo benessere, abbondanza e prosperità e condivido con le persone care la mia ricchezza;
•  Godo di perfetta salute e mi mantengo in ottima forma;
•  Tutte le mie relazioni sono armoniose, serene, amorevoli e appaganti sotto tutti i punti di vista;
•  Raggiungo con facilità tutti i miei obiettivi personali, economici e finanziari;
•  La mia situazione finanziaria è sempre florida e mi permette di affrontare ogni situazione della vita con serenità e sicurezza;
•  Sono perfettamente libero di godere di tutte le bellezze della vita e del mondo e mi sento perfettamente a mio agio in ogni situazione;
•  Affronto gli inevitabili cambiamenti della vita con serenità e ottimismo con la certezza che ogni novità mi porta crescita e arricchimento personale, materiale e spirituale…

Continua tu,  adattando l’elenco alle tue personali esigenze. E’ importante che tu scriva i tuoi obiettivi in modo molto chiaro e preciso: il tuo subconscio, che fa da tramite tra te e le forze universali, deve sapere chiaramente i messaggi da inviare all’Universo.

Ricordati che questi obiettivi devono essere in perfetta coerenza con quanto hai scelto di essere, perché qualsiasi contraddizione getterebbe il tuo subconscio nella confusione e non gli permetterebbe di lavorare pienamente per te. Se per esempio hai stabilito di essere una persona armoniosa e amorevole, non puoi inserire tra i tuoi obiettivi a lungo termine delle attività che comportino lo sfruttamento di altri esseri umani, perché evidentemente le due cose sono in contraddizione e creerebbero un blocco nel tuo subconscio che impedirebbe la realizzazione del tuo obiettivo.

Dapprincipio rileggi continuamente questi tuoi obiettivi e apporta gradualmente i necessari cambiamenti fino a quando non li sentirai perfettamente corrispondenti al tuo io più profondo. In seguito li rivedrai di tanto in tanto (diciamo ogni tre mesi), per verificare come si stanno realizzando e apportare le necessarie modifiche. Ti conviene usare un computer per tenere traccia dei tuoi obiettivi, poterli limare agevolmente e risistemare, per poi stamparli e leggerli regolarmente. Ricordati che più li leggi, possibilmente ad alta voce, e più trasmetti le corrispondenti vibrazioni all’Universo, accelerando il loro processo di manifestazione.

3. Obiettivi intermedi

Ora fai un elenco degli obiettivi intermedi e a breve termine che vuoi conseguire. Mettiti comodo, siediti al computer o davanti al tuo quaderno e comincia a stilarne l’elenco. Ricordati, anche in questo caso, di essere estremamente chiaro e preciso. Alcuni suggeriscono anche di stabilire con precisione i tempi di realizzazione; se però non sei molto sicuro di te stesso ed è la prima volta che ti accingi a prendere in mano le redini della tua vita, ti conviene mantenerti un po’ sul vago per evitare, se entro il tempo stabilito non raggiungi l’obiettivo, di rimanere deluso e di scoraggiarti. In seguito, quando avrai acquisito la sicurezza dei primi risultati, più sei specifico meglio è.

Ecco un esempio di obiettivi intermedi:

relazione felice• Vivo nella casa dei miei sogni con le persone che amo e con le quali ho una splendida relazione;
• Il mio conto in banca mi permette di vivere una vita comoda, agiata e sicura;
• Ho una bella auto sicura veloce e affidabile,  che mi permette di spostarmi per i miei affari e il mio divertimento;
• Ho una relazione sentimentale serena, armoniosa, amorevole e passionale con la persona che amo e che condivide con me i più alti valori dell’esistenza;
• Ho serene relazioni di amicizia e di affari con persone che mi stimano, mi rispettano e che sono interessate alla crescita e all’arricchimento reciproco…

Continua tu secondo le tue esigenze.

Anche in questo caso leggi e rileggi continuamente i tuoi obiettivi rallegrandoti e ringraziando ogni volta che ne cogli la manifestazione nella tua vita e apportando i necessari cambiamenti in seguito alle tue nuove esperienze. In questo caso ti conviene leggere, possibilmente ad alta voce, i tuoi obiettivi almeno una volta al mese.

Se ne hai la possibilità registra i tuoi obiettivi con la tua voce e, dopo averli masterizzati su cd, ascoltali quando lo ritieni opportuno. In questo modo è come se parlassi direttamente al tuo subconscio dandogli precise direttive.


Maggiori informazioni http://www.tuttoscorre.net/news/a3-progettare-pianificare-e-realizzare-il-cambiamento/

Nessun commento:

Posta un commento